XVII Congresso Nazionale GISMO 2021
Il Gruppo Italiano Studio Malattie Metabolismo Osseo (GISMO) organizza per il 24 e 25 settembre il XVII Congresso Nazionale dedicato alle malattie muscolo-scheletriche e pandemia da SARS-CoV-2 che si svolgerà presso la Torre Biologica di Via S. Sofia, 97.
Il GISMO rappresenta una importante realtà nel panorama scientifico italiano relativo alle malattie metaboliche dello scheletro e non solo, nella misura in cui negli ultimi anni ha dedicato crescente interesse anche ad altre aree tematiche quali il dolore, la nutrizione e le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico.
Nel corso del Congresso sarà affrontato il tema dell’infezione da SARS-CoV-2 relativamente agli effetti della pandemia sull’apparato muscolo-scheletrico ed alla gestione della fase post-pandemica, ma non solo: saranno infatti trattati temi
riguardanti la fragilità scheletrica, i nuovi approcci terapeutici dell’osteoporosi, i rapporti tra malattie metaboliche e osso e come sempre sarà presente uno spazio dedicato alla presentazione, da parte di giovani ricercatori, di comunicazioni scientifiche.
Il workshop, al quale sono stati attribuiti 2 crediti formativi ECM, è a numero chiuso. La partecipazione sarà subordinata alla ricezione e all'ordine di arrivo del form di iscrizione al congresso. Per iscriversi contattare la segreteria organizzativa: segreteria.gismo@myeventsrl.it
Membro del Consiglio Direttivo il Prof. Agostino Gaudio, ricercatore di Medicina Interna del nostro Dipartimento