ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE LINGUA INGLESE
Anno accademico 2017/2018 - 1° annoCrediti: 2
Organizzazione didattica: 50 ore d'impegno totale, 36 di studio individuale, 14 di lezione frontale
Semestre: 2°
Obiettivi formativi
Il corso si propone di migliorare le abilità comunicative e le conoscenze della lingua Inglese inerenti l’area infermieristica per permettere a professionisti nel campo della salute di lavorare in modo efficace e sicuro anche in un ambiente multietnico o anglofono.
In modo specifico il corso mira a sviluppare le quattro abilità con un’enfasi sulla comprensione e produzione orali e sulla acquisizione del lessico specifico.
Prerequisiti richiesti
Conoscenza di strutture grammaticali e funzioni comunicative di base
Conoscenza del lessico specifico di base
Frequenza lezioni
Almeno il 50%
Contenuti del corso
The Hospital and the hospital team (a job interview, the nursing profession, verbs for describing jobs, hospital departments, nursing in the UK, nursing grades)
Facing accidents and emergencies (first aid, giving instructions, describing and assessing pain, signs and symptoms of shock)
Monitoring the patient (taking vital signs,describing readings, signs and symptoms of hypothermia, general anaesthetic)
Medication (types and forms of medication, dosages)
Testi di riferimento
- T. Grice, Nursing 1, Oxford English for Careers, OXFORD UNIVERSITY PRESS, 2013
- N.Vince, New Get Inside Language, A1-B2+ levels, MACMILLAN education, 2017
Programmazione del corso
* | Argomenti | Riferimenti testi | |
---|---|---|---|
1 | * | The Hospital- vocabulary (jobs, verbs, departments) | |
2 | Listening and speaking activities (admission, a Job interview) Writing activity (a job application) | ||
3 | Reading activity (the nursing profession) | ||
4 | * | Facing accidents and emergencies (first aid, giving instructions, describing and assessing pain) | |
5 | Listening and speaking activities (giving and following instructions, describing pain) Reading activities (Pain) | ||
6 | * | Signs and symptoms of a shock | |
7 | Writing activity (Writing a pain report) | ||
8 | * | Monitoring the patient (Readings and Vital Signs), describing readings | |
9 | Listening and speaking Activities ( A scan, Reporting the patient’s progress) | ||
10 | * | Signs and symptoms of Hypothermia | |
11 | * | The passive form | |
12 | * | Reading Activities ( General anaesthetic) |
N.B. La conoscenza degli argomenti contrassegnati con l'asterisco è condizione necessaria ma non sufficiente per il superamento dell'esame. Rispondere in maniera sufficiente o anche più che sufficiente alle domande su tali argomenti non assicura, pertanto, il superamento dell'esame.
Verifica dell'apprendimento
Modalità di verifica dell'apprendimento
Test scritto ed eventuale breve conversazione orale sugli argomenti del test
Esempi di domande e/o esercizi frequenti
multiple choices
fill in the gaps
true/false
reading
reordering
say it in English