CoEHAR - Kick Off meeting progetto di ricerca "REPLICA 2.0"
Lunedì 27 Febbraio alle ore 10 presso l’Aula Magna della Torre Biologica dell’Università di Catania si svolgerà il "welcome day" organizzato dal Center of Excellence for the Acceleration of Harm Reduction (CoEHAR) in occasione dell’apertura dei lavori del kick off e della presentazione della nuova fase del progetto di ricerca internazionale “Replica 2.0”, dedicato ai ricercatori dei 4 partner internazionali coinvolti provenienti da Stati Uniti, Serbia, Marocco e Indonesia.
Accoglieranno gli ospiti: la prof.ssa Lucia Zappalà, Delegata del Rettore per l’Internazionalizzazione; il prof. Salvo Baglio, Delegato del Rettore per la Ricerca; la prof.ssa Giovanna Russo, vice Direttrice del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale; la prof.ssa Maria Angela Sortino, Direttrice del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche; il prof. Massimo Caruso, Co-Principal Investigator del progetto Replica; e la dott.ssa Sonja Rust, project manager di Replica.
Alla cerimonia inaugurale parteciperanno: la prof.ssa Bouchra Ghazi dell’Università di Scienze della Salute Mohammed VI, Marocco; il prof. Ronny Lesmana dell’Universitas Padjajaran, Indonesia; il prof. Vladislav Volarevic della Facoltà di Scienze Mediche dell'Università di Kragujevac, Serbia; e il prof. Antonio Giordano della Temple University-Sbarro Health Research Institute, USA.
Al termine della cerimonia si terrà un light lunch al piano 8, lato nord della Torre Biologica, riservato ai membri CoEHAR, al team del progetto Replica, e alle rappresentanze istituzionali.