Conferenza nazionale CoEHAR: "I risultati annuali della ricerca sulla riduzione del danno da fumo"
Mercoledì 30 ottobre torna a Catania la conferenza annuale del CoEHAR dedicata ai “risultati annuali della ricerca sulla riduzione del danno da fumo”. Tra gli ospiti internazionali della kermesse 2024 anche i membri dell’Annual Meeting on Addiction.
La conferenza, organizzata in collaborazione con il dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell’Università di Catania e con LIAF (Lega Italiana Antifumo), rappresenta un importante momento di incontro per i massimi esperti sugli effetti del fumo tradizionale e sugli esiti della ricerca applicata ai dispositivi alternativi a rilascio di nicotina, come le sigarette elettroniche e i prodotti a tabacco riscaldato.
Quest’anno, l'evento organizzato dal CoEHAR, ospiterà al suo interno un panel dedicato a un gruppo di esperti e ricercatori internazionali nel campo delle dipendenze: ricercatori e clinici che appartengono ad alcuni dei centri di ricerca delle più prestigiose università americane, tra i quali il Moffitt Cancer Center, il Darthmouth College, la George Washington University e il Milken Institute School of Public Health.